Carattere toscano
Terre di Pisa Rosso DOC
Composto prevalentemente da uva Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Vinificato con lieviti indigeni, affina in legno per 12 mesi e min. 4 mesi in bottiglia. Colore rosso granato, intenso, sentori di frutti rossi e fiori con leggera speziatura.le-balze

CLASSIFICAZIONE: Terre di Pisa Rosso

DOC  ZONA DI PRODUZIONE: Colline di Terricciola, vigneti aziendali

VIGNETI: allevati a gujot, 5434 ceppi per ettaro UVA: Sangiovese e Cabernet Sauvignon

VENDEMMIA: le uve sono raccolte a mano e poste in piccole cassette dove arrivano in cantina per essere immediatamente diraspate.

METODO DI VINIFICAZIONE: vinificato in tini d’acciaio a temperatura controllata, la fermentazione avviene ad opera dei lieviti indigeni, la macerazione dura circa 10 giorni. L’affinamento sulle fecce fini avviene in legno di secondo e terzo passaggio per 12 mesi, min. 4 mesi in bottiglia.

GRADAZIONE ALCOLICA:13% BOTTIGLIE PRODOTTE: 10.000 bottiglie da 0,75L – 150 bottiglie da 1,5 L – 50 bottiglie da 3L

One thought on “Le Balze

  1. Buona sera,
    Sono da 3 mesi qui in Italia, vengo dal Portogallo. Tra tutti e vini italiani che già ho assaggiato “Le balze” mi sembrò un nettare degli dei (l’ho provato in 1 ristorante a Pisa vicino a Piazza Garibaldi). Dove lo potrei acquistare qui in Toscana? Per esempio c’è alcuna catena di supermercati che lavora con voi? Io abito adesso a Rosignano Marittimo.
    Grazie.
    Saluti,
    Sofia Pereira

    Nota: Grata non mi mandi qualsiasi altra info/pubblicità, questo mail è anche il mio contatto per il lavoro, io non sono interessato.