Degustazioni

fienaia11

Scarica e stampa il tuo ticket wine

Ticket Wine

Ci piace accogliere i turisti di passaggio nella nostra zona facendo visitare l’azienda e degustare i nostri prodotti. La conduzione è familiare e il saper fare segue la tradizione artigianale con cura e amore. I nostri vini rispettano il nostro carattere e quello del territorio. Lavoriamo con cura e attenzione in vigna e in cantina in modo da ottenere il massimo della qualità con metodo biologico. Visitando l’azienda si può conoscere il lavoro che c’è dietro ad un “semplice” bicchiere di vino quando questo è fatto con passione e trasmettere così una parte delle tradizioni e della cultura toscana. TUTTE LE VISITE COMPRENDONO:

  • Inizio della visita con vista sul vigneto. Descrizione dell’impianto, tipo di allevamento, notizie sulla famiglia proprietaria.
  • visita guidata alla cantina, con spiegazione delle varie fasi di produzione del vino dalla vendemmia alla vinificazione, dall’affinamento in legno fino all’imbottigliamento.
  • Per le visite svolte da metà settembre all’inizio di dicembre è molto suggestiva la zona di appassimento delle uve sui graticci per produrre il tipico Vin Santo.
  • La degustazione dei nostri vini e dell’ olio a seconda della disponibilità dei prodotti, nelle tipologie: Bianco di Toscana IGT “IL PICCHIO”, Rosato di Toscana IGT “IL TOCCO”, Terre di Pisa Rosso DOC “LE BALZE”, Terre di Pisa Sangiovese DOC “LE COLLINE” e il Vin Santo del Chianti DOC “ARMIDA” .

LE NOSTRE DEGUSTAZIONI

  • 1) degustazione base: Degustazione dei nostri vini con assaggi di pane e olio e cantucci (biscotti secchi tipici toscani) con il Vin Santo.  La degustazione si svolge in piedi, con calici in vetro.

Si effettua tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, Sabato e Domenica su prenotazione SOLO SU PRENOTAZIONE 

  • 2) degustazione vino e prodotti locali: Degustazione dei nostri vini con assaggi di pane con il nostro olio e cantucci con il Vin Santo, in abbinamento ad un piatto di salumi e formaggi.  I visitatori sono seduti a tavola, ai commensali vengono illustrati e serviti i vini in calici di vetro.
  • 3) ligth lunch: Degustazione dei nostri vini  con assaggi di pane con il nostro olio e cantucci con il Vin Santo, in abbinamento ad un piatto di salumi e formaggi e altri cibi toscani a seconda della stagione. Primo piatto a base di pasta o altro piatto della tradizione tipica Toscana.              I visitatori sono seduti a tavola, ai commensali vengono illustrati e serviti i vini in calici di vetro.

Tutte le degustazioni sono personalizzabili sulla base di specifiche esigenze del cliente. La visita completa richiede circa 1 ora, visita anche in lingua inglese. Info e prenotazioni Laura mob. 380 323 8845